PSICOLOGA

Maria Cento

Far pace con l’ansia? Diminuire Stress? Superare difficoltà alimentari? Riuscire a relazionarti come desideri? Migliorare la relazione con il tuo partner? Accrescere la tua autostima? …. o  semplicemente hai voglia di incrementare il tuo benessere?

Se ritieni che uno o più di questi bisogni ti appartenga, sei nel “luogo” giusto.

Il mio lavoro è infatti aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi in termini di salute psicologica e benessere… liberandoti dalle zavorre che rallentano il tuo cammino e recuperando le tue risorse.

Sono una psicologa e in queste pagine troverai i miei servizi, molti consigli pratici per incrementare  la tua felicità e il tuo benessere nelle aree in cui desideri farlo e approfondimenti informativi.

Cosa faccio esattamente e per cosa puoi chiedere il mio supporto:

  • Ipnosi clinica neo-ericksoniana;
  • Terapia con EMDR, efficace per i grandi e piccoli traumi;
  • Sostegno e counseling psicologico rivolto ad adulti, bambini e adolescenti;
  • trattamento di disturbi d’ansia o stati di stress cronico;
  • Depressione;
  • Percorsi di crescita personale e di orientamento personale attraverso ipnosi;
  • Trattamento e potenziamento nelle difficoltà di apprendimento scolastico;
  • Tecniche di rilassamento in situazioni di stress lavorativo e/o personale;
  • Training di potenziamento per le difficoltà di apprendimento, ansia scolastica, demotivazione;
  • Apprendimento di efficaci metodi di studio;
  • Training di preparazione al parto mediante ipnosi;
  • EMDR in gravidanza;
  • Trattamento di dipendenze alimentari e disassuefazione dal fumo di sigaretta con EMDR o ipnosi;
  • Supporto ai genitori di figli adolescenti: comunicazione efficace e gestione del conflitto.

Prima di lasciarti alla lettura del mio blog o a sfogliare i miei servizi voglio raccontarti di me:

Diventare psicologa è sempre stato il mio obiettivo, già da quando avevo 16 anni; forse perchè attraverso certe “sofferenze” ci sono passata, ho presto compreso le potenzialità della nostra mente e come prendersene cura dovrebbe essere un’abitudine e non un’eccezione.

Mi sono laureata in “Psicologia Clinica della Salute, delle Relazioni Familiari e degli Interventi di Comunità” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Attualmente sono specializzanda in Psicoterapia Ipnotica neo-ericksoniana presso l’Associazione Medica Italiana per lo Studio dell’Ipnosi (AMISI). Durante la laurea e tutt’oggi lavoro anche come insegnante di sostegno nelle scuole primarie di Milano. Un’esperienza che ogni giorno mi arricchisce.

Durante il mio percorso formativo ho frequentato un master in “Tecniche di gestione del peso corporeo” e conseguito l’abilitazione all’utilizzo delle tecniche EMDR.

Conduco la mia attività clinica come psicologa libera professionista in studio privato dove mi occupo di consulenza e sostegno psicologico rivolto ad adolescenti e adulti. Inoltre, svolgo la professione come tirocinante presso due strutture del “Grande ospedale metropolitano Niguarda”

Da maggio 2018 faccio parte del Consiglio dell’associazione GIOVANI PSICOLOGI LOMBARDIA, la mia candidatura è stata ispirata dai valori di promozione e valorizzazione della professione e dalle finalità  che caratterizzano l’Associazione e che sento appartenermi profondamente.




I dati forniti saranno utilizzati esclusivamente per l'uso richiesto dall'utente, e, secondo le leggi in vigore, non saranno ceduti a terzi. Premendo "ACCETTA PRIVACY", l'utente garantisce la veridicità dei dati forniti e presta il proprio consenso all'uso dei dati sopra raccolti come indicato. Dichiara inoltre di aver preso visione delle informazioni che seguono: i responsabili del sito dichiarano che i dati vengono raccolti al fine di fornire le informazioni richieste in conformità con l'art. 13 D.lgs. 196/2003.

ACCETTA PRIVACY

I campi contrassegnati (*) sono obbligatori, la richiesta non verrà inviata se tutti i campi non saranno correttamente compilati.